Grotta di Sale rosa himalayano con il respiro del sale nebulizzato del Mar Morto

...una vera oasi di pace per il recupero psico - fisico - energetico (mente - corpo - spirito)

 

La Grotta di Sale rosa himalayano, ancora poco conosciuta in Italia, è una delle scoperte più recenti nell’ambito del benessere alternativo; la nostra Grotta è costruita con mattoni di sale rosa minerale puro al 100% proveniente dall’Himalaya. All’interno della Grotta si respira sale nebulizzato del Mar Morto.

Oltre ai benefici psico-fisici, come la riduzione dello stress, produce positivi effetti sulla capacità  di rilassamento, e migliora notevolmente situazioni interne di disagio legate all’uso non corretto del respiro.

Prenota la tua seduta in grotta al 340 7660729 - AntonellaDove Siamo

E’ emozionante!
All’interno della Grotta si respira un’atmosfera suggestiva, il riflesso dei mattoni rosa e i 7 colori dei chakra donano felicità alla vista e la sensazione è quella di essere in un paesaggio surreale dove si perde la cognizione del tempo, assaporando il quì ed ora.

Nella vita di tutti i giorni non è facile riuscire a fermarsi per prendere un profondo respiro e godere la bellezza del momento, ma nella Grotta tutto questo accade, perchè nel suo interno regna la pace, qui si possono abbandonare i pensieri insidiosi e rilassarsi mentalmente.

La Grotta è servita da un sistema di musica di sottofondo innovativo, che vi farà riscoprire una nuova sensazione nella percezione del suono: il Naturschallwandler (brevettato nel 1995), da adesso in poi denominato Campaton ® di Rudolf Mechow, il quale diffondendo il suono in modo naturale, avvolge il corpo in un ologramma sonoro e tutte le sue cellule danzano e risuonano armonicamente. La musica non viene solo “sentita” ma anche percepita da tutto il corpo, rilassando mente e anima.

Da millenni il sale è considerato un “toccasana“: gli alchimisti lo chiamavano il “quinto elemento“, con l’acqua la terra l’aria e il fuoco, lo paragonavano all’etere.

“L’attrazione che proviamo verso il mare è la ragione per la quale il subconscio ci vuole istintivamente condurre nel luogo da cui siamo venuti, verso quelle vibrazioni che ci permettono di ricaricarci e rigenerarci…l’embrione si sviluppa e cresce nel liquido amniotico, che è una soluzione di acqua e sale…”

Il sale cristallino naturale dell’Himalaya, è la forma di sale più integra e completa; è il sale dei mari primordiali da dove abbiamo avuto origine; non è solo un sale integrale privo di sostanze inquinanti e delle loro memorie, ma le immense pressioni a cui è stato sottoposto hanno mutato la sua struttura trasformandolo in cristallo.
La scienza afferma che questo sale è nato più di 250 milioni di anni fa quando i mari primordiali sono stati prosciugati dalla luce del sole ed è per questo motivo che ora è dalle viscere della terra che si estrae questo alimento di vita.

Il sale dell’Himalaya è conosciuto anche come oro bianco perché contiene ioni di luce solare nella sua memoria; unito all’acqua pura di sorgente contiene tutti gli elementi naturali presenti nel corpo umano, gli stessi elementi originariamente esistenti nel mare primordiale quando la terra era completamente sommersa dall’acqua.

Il sale dell’Himalaya giunge fino a noi nella sua originale purezza, è esente da qualsiasi raffinazione, da contaminazioni ambientali, non vengono aggiunti anti-agglomeranti, additivi o altri prodotti e conserva intatta la sua naturale ricchezza minerale, quindi si possono trovare al suo interno calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, zolfo e ovviamente ferro. La sua eccezionale struttura cristallina, particolarmente fine, permette l’assunzione diretta di tutti gli elementi che lo compongono, da parte delle cellule dell’organismo.

Il sale dell’Himalaya ha un effetto purificante, armonizzante e disintossicante.

All’interno della nostra Grotta di Sale si respira sale del Mar Morto nebulizzato. Una scelta mirata, dopo un attento studio sui diversi tipi di Sale al Mondo.

(a richiesta anche Sale himalayano)

Il Mar Morto è il bacino più basso esistente al mondo, circa 400 mt sotto il livello del mare ed ha accumulato nel corso dei secoli, con un processo geologico di sedimentazione, sostanze organiche e minerali particolarmente efficaci per le loro proprietà disintossicanti, leviganti, purificanti, tonificanti e rivitalizzanti.

I Sali Minerali del mar Morto attenuano l’affaticamento muscolare, rinfrescano e rilassano, ringiovaniscono e stimolano la circolazione, normalizzano il pH cutaneo. Proprio per questo il Mar Morto è considerato il più grande bacino della “Salute”.

Seduta singola

in grotta
28/45 minuti
Prenota

10 Sedute (15% sconto)

in grotta
238
Prenota

IL BAMBINO ENTRA GRATIS FINO AI 12 ANNI!

(massimo 2 accompagnati dal genitore)

Prenota la tua seduta al 340 766 0729  Antonella

In che orari è possibile fare la seduta nella grotta di sale?

Lunedì dalle 15.00 alle 19.00

Da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle 19.00

su appuntamento al 340 766 0729 Antonella

 

Come si svolge la seduta nella grotta di sale?

La seduta nella Grotta di Sale rosa himalayano, con il respiro del sale nebulizzato del Mar Morto, ha la durata di 45 minuti; in questo lasso di tempo si possono avere i benefici che solo una permanenza di tre giorni al mare può garantire.

E’ consigliabile indossare un abbigliamento comodo.

Nella Grotta si entra vestiti perché non si tratta né di una sauna né di un bagno termale, si indossano degli appositi copri scarpe che saranno a disposizione fuori dalla stessa.

E’ consigliato spegnere il cellulare e se questo non fosse possibile, si richiede di posizionarlo sul tasto “silenzioso” .

Delle confortevoli poltrone garantiranno 45 minuti di vero relax, serenità e benessere.

Abbiamo scelto di far entrare le persone da sole, o con familiari e amici, ma MAI con persone estranee
per garantire privacy e totale relax

Lo scopo delle sedute è quello di fortificare l’organismo e rilassarsi al tempo stesso; nella Grotta di Sale himalayano la mente è libera da stress e preoccupazioni, si assaporano i suoni e si respira il profumo naturale del sale rosa immersi nell’avvolgente nebulizzazione del sale del Mar Morto. L’atmosfera di pace che si percepisce nella nostra Grotta apporta benefici al corpo e all’anima …le sedute sono accessibili a tutti, bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza ecc.
Quando il medico sconsiglia il soggiorno al mare, si prega di informare il Centro.