Sono Antonella Mariz, titolare del Centro “Io Sono” Giardino di Emerald di Trento.

Con immensa gioia qui di seguito cercherò di dire a parole quello che

persino le stesse parole a volte non possono spiegare!

…perchè parlare di Arcani  vuol dire spostarsi su un Piano diverso,

il Piano del Cuore, unito al Piano Intuitivo.

 

 

NASCONO GLI ARCANI DI EMERALD® … di Antonella Mariz (la mia storia…)

Gli Arcani di Emerald nascono dalla mia innata passione verso questi Simboli antichissimi, essendo essi stessi una porta d’accesso verso una dimensione superiore. Fin dalla giovane età mi interesso a ciò che di magico esiste in questo mondo.

Comincio così la Ricerca che mi porterà a conoscere la sacralità degli arcani. Dopo anni di studi e approfondimenti inizio a trattare in prima persona le antiche carte acquistando con coraggio, il primo mazzo. In seguito un mio amico, Benedetto, mi regala i Tarocchi delle Stelle di Giorgio Tavaglione, arcani molto belli, ricchissimi di simbologia, che mi accompagnano per diversi anni. Ad un certo
punto della mia Ricerca nasce in me una nuova consapevolezza che mi spinge a voler creare i miei arcani, sentendo venuto ormai il tempo di avere fra le mani la mia Visione.

Decido di chiamarli Arcani di Emerald.

Emerald rappresenta lo smeraldo, una pietra che amo molto, simbolo antico di ritorno all’Unità di tutte le Cose nello Spirito. Giorno dopo giorno, notte dopo notte prendono forma dentro me le nuove carte. Rifletto sul significato e messaggio di ogni singolo arcano e comincio a visualizzare le “mie” creature, una ad una, consapevole di non poter assolutamente modificarne l’Antica simbologia.

Visioni di Fate, Angeli, Cavalieri, Messaggeri, Dame, Pianeti, farfalle, fiori…. e lo Smeraldo, in un preciso posto nelle carte! Comprendo l’importanza di affidare il compito a un Artista. In lui cerco leggerezza, purezza, chiarezza cristallina,
e un segno arriverà….

Incontro varie persone ma non sento quella sana empatia per la vera realizzazione della mia Visione. Attendo, sapendo che niente succede a caso…

É a questo punto che, come spesso accade, interviene il Destino. Un pomeriggio d’inverno (30 dicembre 2014) si presenta alla porta del Centro un giovane ragazzo.

Gli vado incontro, accogliendolo calorosamente e un brivido mi corre lungo la schiena ma non so spiegarmi il motivo. Il ragazzo, Simone il suo nome, comincia a guardarsi intorno e a girovagare per il negozio.
Nasce un’empatica conversazione…

L’ora è tarda, ma qualcosa lo sta trattenendo: il Destino sta tessendo la sua tela.

Il vento entra dalla finestra socchiusa e dalla mia scrivania fa volare un foglio fino ai piedi di Simone. Sopra vi è disegnato un uomo bizzarro, con una scritta: il Mago (arcano n.1)

Simone mi chiede cosa sia e viene cosi a sapere della mia Visione.
Ora entrambi sentiamo la pelle d’oca e il cuore a mille.

Simone mi rivela di essere un Artista!

Vedendo in lui caratteristiche particolari adatte al compimento di quest’opera, decido di affidargli la realizzazione. Lui accetta con gioia e di colpo un senso di gratitudine mi invade. Abbraccio intensamente Simone.

Pochi mesi dopo il nostro incontro, mesi di scambi naturali di energia, a luglio 2015 nascono i primi arcani fino al loro completamento,
avvenuto a marzo 2016.

Dopo nove mesi esatti di “gestazione”, gli Arcani di Emerald®  vedono finalmente la Luce.

Il Destino manifesta la sua Via.

Antonella Mariz

 

 

Per Letture Arcani di Emerald e Corsi individuali chiama Antonella al 340 766 0729!

Gli Arcani di Emerald® sono in vendita presso il nostro negozio Giardino di Emerald!

Scrivi ad Antonella

La lettura degli Arcani di Emerald® è un momento intimo di riflessione su noi stessi e sulle nostre modalità di approccio alla realtà. Ogni tanto “fare il punto” su dove siamo, ci può aiutare a procedere più “leggeri” sul nostro Sentiero.

I 22 Arcani Maggiori (usati durante la lettura) descrivono un processo umano che ingloba tutti gli aspetti dell’Essere.

SU APPUNTAMENTO AL 340 766 0729 dal martedì al sabato! Orari sul nostro sito in Contatti-orari

Letture e Corsi individuali “ARCANI DI EMERALD”:

 DURATA 1 ORA –  euro 76 (ivato) –

 

COSA SONO GLI ARCANI?

Gli Arcani sono una Pratica molto Antica che, attraverso il linguaggio simbolico, utilizza le carte per fare chiarezza nella nostra quotidianità e dare Luce al nostro Mondo interiore. Sono infatti uno Strumento per “sentire” parti di noi di cui non abbiamo ancora consapevolezza, consentendo di comprendere situazioni ed eventi guardandoli da una nuova prospettiva.

…è come se dovessimo aprire delle porte, sconosciute o dimenticate, sul nostro Mondo Interiore. Gli Arcani sono le chiavi che aprono queste porte… e immensa è la Luce o l’Ombra che possiamo incontrare…ma tutto serve, tutto ha un Senso, in un Percorso di Consapevolezza!

Gli Arcani sono appunto antiche carte simboleggianti il percorso che ognuno di noi potrebbe compiere nella propria Vita. Usare il condizionale è d’obbligo, perché è una Scelta. Scelta di Vita.

ALCUNI CENNI STORICI

Arrivano da un passato molto lontano. Sicuramente li troviamo nell’antica Scienza esoterica egiziana e ancora prima nella civiltà sumera. Attraverso la ricerca scopriamo che queste civiltà avevano l’abitudine di istruire i loro Iniziati mediante l’uso di tavolette raffiguranti immagini, numeri e lettere. Si possono trovare riscontri di tali pratiche anche nei papiri e nei geroglifici egizi. Troviamo simboli e pratiche simili anche nella Qabbalah ebraica e, in parte, nel cristianesimo.

Notiamo dunque che da quando la civiltà ha avuto inizio, ha sempre attribuito un Valore iniziatico istruttivo ai Simboli rappresentati su fogli o tavole.
Vengono chiamati anche Tarocchi e sono composti da 78 carte che indicheremo appunto con il nome di Arcani.

La parola Arcano deriva dal latinoArcanum” che significa “segreto” e rimanda ad un significato nascosto, occulto.
I 78 Arcani si dividono in due gruppi:
22 Arcani detti MAGGIORI
56 Arcani detti MINORI (che in questo contesto non tratteremo)

I 22 Arcani Maggiori descrivono un Processo Umano Universale che, inglobando tutti gli aspetti spirituali dell’Essere viene utilizzato per comprendere meglio il momento che stiamo vivendo.
Sarà la nostra unica e vera Via
…attraverso Essi percorreremo un vero e proprio Percorso per entrare così in una Dimensione “superiore”… Una Visione nuova degli eventi e di noi stessi.

“Ventidue sono gli Arcani maggiori e ventidue sono gli Arcani di Emerald®!”

I Passi da compiere nel Giardino di Emerald sono infatti ventidue, per giungere così all’incontro con noi stessi e con la nostra Divinità. Se letti dalla prima alla ventiduesima carta, notiamo come gli Arcani descrivano una vera e propria Storia di Vita, un Viaggio tanto meraviglioso quanto arduo, lungo e significativo, per questo Piano di Coscienza.

Gli Arcani di Emerald® insegnano a rispettare tutte le nostre domande: ciascuna di esse è un’opportunità per approfondire la scoperta di noi stessi, per vivere con una Consapevolezza Superiore. Sono stati uno strumento fortemente demonizzato, e tutt’ora molto frainteso.

Ognuno di noi ha il suo Percorso e i suoi Tempi, che vanno assolutamente rispettati. L’errore che si può fare è credere gli Arcani come uno strumento di pianificazione della nostra esistenza, invece di un sostegno e supporto nelle difficoltà che segnano la nostra Vita!

Ci aiutano a ritrovare la “Strada di Casa”… a fare pace con noi stessi.

Per Letture e Corsi individuali chiama Antonella 340 766 0729

Gli Arcani di Emerald sono in vendita presso il nostro negozio!

Scrivi ad Antonella

IL VIAGGIO DELLA VITA … nel Giardino di Emerald!

Ognuno di noi porta al suo interno la Scintilla divina e la Potenza dell’umano vivere. Ognuno di noi incarna varie Energie apparentemente contrastanti, ma foriere, se vissute fino in fondo, di nuovi Eventi e nuovi Tempi.

Gli Arcani di Emerald® sono per questo paragonabili a un Viaggio che conduciamo all’interno di noi stessi: il Viaggio della Vita.

Ognuno è il protagonista di questo Viaggio, sia nel Bene che nel Male, quindi libero di vivere tutte le Esperienze fino in fondo, con la Consapevolezza di chi comprende che il Disegno dell’Esistenza ha spesso nulla a che fare con i nostri voleri umani.

Ogni Arcano di Emerald ha uno smeraldo disegnato in un preciso posto della carta, non a caso si trova proprio là; lo scopriremo e lo riporteremo alla Fonte!

Emerald è la pietra  che rappresenta l’unione fra il Cielo e la Terra…la possibilità di ripartire, e ritrovare così l’Essenza di tutte le cose nello Spirito, il proprio posto nel gioco della Vita! L’Eterno Divenire!

Nel Giardino di Emerald, nascono gli Arcani di Emerald.

Ma cos’è il Giardino?

Il Giardino è paragonabile a un Luogo Sacro, di infinite possibilità. Attraverso un’Alchimia d’amore l’Uomo qui incontra il Divino e il Divino incontra l’Uomo… un Luogo Animico, luminoso e lussureggiante, perché unisce con magico equilibrio la leggerezza della Ricerca, all’impegno del lavoro quotidiano fatto con la spinta del Cuore, che colmerà la coppa della Vita di nutrimento per tutti.

Nel Giardino ogni seme, ogni farfalla, ogni pianta, ogni insetto ogni filo d’erba è importante. Vanno tutti riconosciuti, nel bene e nel male. Il senso di appartenenza che gravita attorno al giardino porta sicurezza, esperienza e creatività. È un luogo dove il sentirsi a casa è tangibile.

C’è posto per tutti nel Giardino di Emerald.

Qui inizia il nostro Viaggio, meraviglioso, misterioso, bizzarro, rilevante, decisivo, all’interno di noi stessi. Una sorta di gioioso labirinto dove incontrare la nostra Luce e la nostra Ombra, le nostre infinite possibilità, troppo spesso bloccate dai nostri dubbi e dalle nostre paure. Qui entra in gioco l’Arcano che come un’onda pulisce, travolge, porta via, alimenta, rincuora, ritorna.

Ora, nel Giardino di Emerald® si sente un nuovo profumo: il profumo e i colori dei suoi figli appena nati… Simboli antichi, ma così attuali. Gli Arcani di Emerald iniziano qui il loro Cammino…

Se li vuoi conoscere, visitare o chiederne l’aiuto, entra nel Giardino. Inizierai così il tuo Viaggio. Incontrerai varie energie, che al di là del Bene e del Male ti accompagneranno alla scoperta di te stesso,
attraverso 22 simbolici Passi…
Apri il tuo Cuore…

…e ascolta!

DESCRIZIONE DEI 22 ARCANI DI EMERALD®

“Tutti nasciamo con l’Energia del Mago (arcano n. 1) e infinite sono le possibilità che ci vengono date, sta a noi trasformarle e vivificarle; per questo abbiamo l’aiuto della Papessa (arcano n. 2) per entrare dentro di noi e ascoltare nella voce del silenzio la Saggezza antica che ci aiuta a ricordare chi siamo e perché siamo qui.

Lei ci fa incontrare la nostra Imperatrice, (arcano n. 3) l’Energia al femminile che non ha bisogno di nulla se non di Essere…ha già tutto quello che le serve per vivere su questo Piano.

Per manifestarsi al meglio arriva l’Imperatore (arcano n. 4) che è la nostra Energia positiva, la quale costruisce e impera senza difficoltà alcuna, con uno sguardo fiero e solido rivolto al Papa, (arcano n. 5) il Maestro interiore che dona l’insegnamento, l’etica e la protezione necessaria per proseguire sicuri nel proprio Cammino, consapevoli però che arriverà molto presto l’Innamorato (arcano n. 6) e ci metterà davanti ad un bivio, ad una Prova che porta l’Essere a comprendere da che parte vuole stare, su che Via vuole incamminarsi ora che ha tutta la conoscenza,la saggezza e le possibilità.

Sulla Via incontra il Carro, (arcano n. 7) l’energia del condottiero che sa guidare la sua vita con maestria e sa in che direzione far andare i suoi cavalli e il suo Cammino, perché la Giustizia (arcano n. 8) lo aiuta nell’equilibrare le sue forze tagliando con la Spada quello che ostacola il Cammino, sentendo così per la prima volta la necessità di essere come l’Eremita (arcano n. 9) che si ritira dal Mondo per un periodo sabbatico, certo di continuare a vedere la Luce, ma, dopo aver superato la prova della Scelta della Via, necessita di recuperare forze per il suo Cammino.

Esce nuovamente nel Mondo e incontra la Ruota della Fortuna (arcano n. 10) un’ Energia apparentemente instabile ma leggera, legata alla capacità di capire in che momento siamo e dove puntare la nostra Forza (arcano n.11) ancorandoci bene a terra con Coraggio e testa in cielo accettando che l’Appeso (arcano n. 12) faccia la sua venuta, consapevoli che sulla Via iniziatica disperdere energie e materia è un fatto naturale che solo se accettato ridona forza e vigore, e la “Senza Nome” (Morte) arcano n. 13, qui con forza taglia tutto il passato per poter ricominciare rinascendo a nuova Vita, aiutati dalla Temperanza (arcano n. 14) che fa accettare con pazienza e serenità questo momento di grande Trasformazione, serenità minata dal Diavolo (arcano n. 15) che subdolamente disturba come un pungolo nel fianco questa trasformazione invitando a voler indietreggiare o a bruciarsi come una falena verso una falsa luce. E qui la Torre (arcano n. 16) fa crollare tutto quello che è stato costruito che non poteva più stare su, tutte le presunzioni e le false certezze e credenze, per poter così risorgere dalle ceneri e ricostruire una nuova Vita.

Ed ecco che dal cielo arrivano le Stelle (arcano n. 17) che ci portano conforto e ci aiutano a vivere questo momento di grandi possibilità e speranze anche se la Luna (arcano n. 18) tende ad offuscare il Cammino, a non farci vedere la vera luce rendendoci malinconici e tristi ma lo Smeraldo brilla sempre nel cielo e s’intravede anche in mezzo a questa fumosità, al punto che il Sole (arcano n. 19) tutto ad un tratto brilla forte nel cielo e dona chiarezza di visione e voglia di donarsi agli altri e al mondo intero anche se il Giudizio (arcano n. 20) può portare un senso di afflizione e qualche senso di colpa per cose non capite prima, che ci avrebbero fatti camminare più leggeri sul sentiero, ma l’Angelo suona con la sua tromba di smeraldo su di noi e ci esorta a non perdere il contatto con il cielo, finché il Mondo (arcano n. 21) completa il nostro Sogno e il nostro Cammino in un girotondo di Luce, in una danza Sacra e un senso di Completezza ci pervade portandoci poi verso l’incontro con il Matto (arcano n. 0 o n. 22) che ci aiuta a mollare finalmente il controllo e ci riporta nell’Eterno cerchio del Divenire dove tutto ha un Inizio e tutto ha una Fine, con la Saggezza e la Follia di chi lo ha finalmente compreso.”

Antonella

 

PER INFO E APPUNTAMENTI CHIAMA IL 340 766 0729 – Orari in Contatti-orari sul nostro sito www.centroiosono.com