Benvenuti!

Sono Antonella, titolare del Centro “Io Sono” Giardino di Emerald di Trento.

Di seguito il Progetto “Giardino di Emerald“,
… la mia Visione, ogni giorno Realtà sempre più concreta.
Luce e Armonia alla Vita di Tutti Noi insieme.

Spunti e Riflessioni sull’Arte più grande, l’Arte di vivere Insieme.

Ci proponiamo di operare umilmente al Risveglio in ciascuno di noi, della chiara consapevolezza di essere UNO.
Il nostro benessere è inscindibile da quello di tutte le nostre Relazioni.
Abbracciamo la Visione di un Mondo migliore.

Segui Emerald Smeraldo (Giardino di Emerald) su Facebook

Il Giardino appare luminoso e lussureggiante perché unisce con magico equilibrio la leggerezza della Ricerca, all’impegno del lavoro quotidiano. La spinta del Cuore, governata dalla volontà, colmerà la Coppa della vita di Nutrimento per tutti.

La Volontà agisce e crea. La Buona Volontà, silente, fa miracoli.

È arrivata la Stagione della fioritura e il Giardino finalmente prende forma, animandosi di colori e di profumi. Ogni seme, ogni farfalla, ogni pianta, ogni insetto ogni filo d’erba è importante. Vanno tutti riconosciuti, nel bene e nel male.

Il Senso di Appartenenza che gravita attorno al Giardino porta sicurezza, esperienza e creatività in Tutti.

L’Energia che si assorbe frequentando il Giardino è evidente.

È un Luogo dove il sentirsi a Casa è tangibile. La simpatia e la gioia trasmesse, sviluppano un sentimento di Relazione dove la creatività individuale si può esprimere, in un ambiente protetto e amorevole.

C’è posto per tutti nel Giardino di Emerald…

L’idea che l’Uno sia il risultato di una somma di molti, e che anzi l’Uno possa essere solo in quanto somma di molti, comporta l’acquisizione di una Consapevolezza nuova. Sviluppa in questo modo una forza insuperabile in tutto il Mondo terreno e materiale, dove i Talenti e i Doni finalmente riconosciuti, fanno da supporto ad una condivisione vissuta come unica vera Realtà.

La “Mission” che alimenta il Giardino di Emerald è proprio quella di trasmettere, testimoniare e condividere senza sosta, verso la collettività umana, un Messaggio di unione e d’Amore.

Riconoscimento di Fratellanza universale.

La forza dell’Amore alimenta ed ispira tutte le attività del Giardino di Emerald.

Partecipare al Giardino significa anche sperimentare le “conseguenze” delle proprie azioni in relazione a tutto il mondo esterno.

Un percorso di Crescita e di presa di Coscienza individuale,  requisito necessario per una Partecipazione consapevole.

In questo modo matura un Senso di Giustizia che porta ad una Saggezza estesa al pieno Rispetto per la Creazione.

Cosi può realizzarsi quell’Equilibrio dove l’Unione dei Diversi trova un Mondo abitabile e fertile…un nuovo respiro dell’Anima…una nuova ed attesa apertura del Cuore.

Il cambiamento dal vecchio al nuovo Mondo è un passaggio lieve, naturale, silente.

Nel momento in cui abbiamo appreso questa Chiave d’accesso d’Amore, non esistono più limiti alla creatività e all’ispirazione.

Quando abbiamo capito come stare sulla Terra, possiamo alzare lo sguardo e congiungerci alle Stelle.

Splende il sole nel Giardino di Emerald e quando i fiori si nutriranno della sua luce sarà una grande manifestazione d’Amore.

La tanto attesa, visionaria Città dell’Amore, (menzionata più volte nelle diverse lettere scritte da Antonella nei primi anni di apertura del Centro), ritorna più attuale che mai. I fili ricongiunti riportano all’Essenza del messaggio che il Centro “Io Sono” ha sempre cercato di donare e testimoniare.

La partecipazione al Giardino è pronta per tutti Noi.

Ogni momento della nostra vita è buono per abbracciare i valori che ci portano a riconoscere di essere Abitanti del Giardino.

Basta un lampo di Luce per interrompere anche un buio secolare.

Frase chiave del Giardino di Emerald: Torna…dove l’Amore nasce.

Di vita in vita, da cuore a cuore, di mano in mano, terremo accesa la candela che illuminerà la nostra Via di ritorno all’Unità.

L’attività quotidiana del Giardino sarà coltivare e aver cura di ogni forma di diversità nell’Unità, sviluppando una Coscienza consapevole.

Gli Abitanti del Giardino avranno modo di scoprire i propri Talenti e in base a quelli, ognuno troverà il suo Posto, il suo Compito e “mestiere”.

Il Centro “Io Sono” è culla del Progetto “Giardino di Emerald”, una sorta di “scuola di vita”, da esportare in ogni momento della vita quotidiana.

Nel Giardino di Emerald sono sbocciati i primi fiori… possa crescere e diventare una vera “com-unità” consapevole responsabile e collaborativa.

Vi aspetto con gioia al Centro “Io Sono” Giardino di Emerald per donarci e così condividere,

pensieri e riflessioni, idee e azioni.

Antonella Emerald

Il Giardino di Emerald é, e sarà Casa per Tutti.

Scrivi e entra nel giardino di Emerald